martedì 7 ottobre 2014

Cake Design Italian Festival 2014

A Milano si è svolto dal 3 al 5 ottobre il Cake Design Italian Festival e quest'anno è stata per me un'edizione speciale. Partecipando a due competizioni è un po' come vedere il festival da un'altra angolazione. Emozioni e nuove conoscenze in questi giorni di lavoro che, nonostante l'infelice collocazione, abbiamo portato avanti con passione.
Per la Social Network Challenge, la competizione a gruppi, con le mie compagne di gruppo Katia, Simona e Selene (le Cake Up), abbiamo costruito un'interno della Scala di Milano in miniatura popolata con personaggi di Beatrix Potter (tema dell'edizione milanese).



 Lavorare piccoli personaggi non mi era mai capitato, ma forse è anche più divertente che su grande scala. Li abbiamo modellati tutti con pasta bianca e colorati successivamente coi coloranti in gel. Per le sfumature sulla torta abbiamo usato la pittura a secco, mentre la facciata della scala è stata realizzata da Katia su wafer paper. Il modellaggio è stato importante, ma non meno la pittura che abbiamo inserito in tecniche diverse.




Nonostante il nostro impegno non abbiamo avuto il primo posto. La vittoria è andata alle Star Ducks che abbiamo conosciuto perchè erano le nostre "vicine di banco". Complimenti ragazze!!!

Ci siamo divertite? Eccome!!!
Abbiamo imparato cose nuove? Certo che sì!
Ma soprattutto abbiamo capito che lavoriamo bene insieme! Siamo state un grande team! 
Brave Cake Up, alla prossima avventura!


Nessun commento: