domenica 26 ottobre 2014

una giornata con Laura Saporiti

Una giornata, quella di sabato, che aspettavo da tanto tempo. 
Ho avuto finalmente il piacere di conoscere Laura Saporiti partecipando ad un suo corso. Sono sempre rimasta colpita dai suoi lavori fin da quando ho visto al Sigep 2014 la sua  torta con dipinto il viso di una delle Grazie di Botticelli. Fantastica!!! Una finezza nella pennellata che no ho riscontrato in nessun'altro.

Torta di Laura Saporiti con Roberto Albanese Sigep 2014
Anche il lavoro che ci ha portato come esempio era molto delicato ed stato molto emozionante riprendere in mano i pennelli per riutilizzarli come facevo un tempo. Il fiore che doveveamo dipingere ha preso vita molto lentamente velatura dopo velatura e trasformandosi in un qualcosa unico per cascuna di noi, secondo le nostre capacità e personalità.


 Laura è stata molto paziente e, dopo un'introduzione teorica iniziale, ci ha seguite una ad una senza imporre la propria bravura sui nostri lavori. Grazie Laura!


Inoltre è stata una giornata con sorpresa... giunta in aula ho avuto il piacere di rincontrare Rosita, che con me aveva frequentato due settimane al Cookeylab. Che bella giornata!
 Grazie anche a Claudia Prati che ci ha ospitate nel suo laboratorio pieno di torte e di lavori realizzati da cake designer importanti che sono passati dal lei!


Ecco il mio fiore!

Nessun commento: