mercoledì 8 ottobre 2014

Divina Competinion 2014

Ecco la torta che ho realizzato per la Divina Competition 2014.


Siccome stavo facendo prove coi coloranti di vario tipo, mi sono ispirata apposta ad un abito che potesse darmi la possibilità di usare dei colori. Ho trovato quello che stavo cercando in una creazione dell'Atelier Aimèe di Montenapoleone. 
Mi è subito piaciuta l'idea di leggerezza del tessuto e la sfida è stata quella di riuscire a ricrearlo con colori e pasta di zucchero. Per riuscire in questo ho pensato che i coloranti in polvere potessero aiutarmi nel dare morbidezza e ho lavorato lasciando i fiori senza contorni netti così come facevo con le mie illustrazioni realizzate a gessetti. E' stato questo tipo di "pittura a secco" a portare la torta sul palco così come confermato anche dal giudice di gara Letizia Grella.


Per concludere, nella parte alta, ho ripreso il grande fiore che raccoglie la gonna su di un lato.Come tempistica la relizzazione pittorica è stata veloce, quindi anche una lavorazione appropriata per un laboratorio di pasticceria dove i tempi sono sempre stretti.



E' andata sul palco fra le quattro finaliste, ma non ha vinto. E' stato comunque emozionante vedere la mia torta lassù! Sarà per la prossima!!!

Nessun commento: