lunedì 20 ottobre 2014

Meraviglie con la wafer paper

Sabato  ho seguito un corso con Lucia Simeone al quale, dopo varie peripezie, sono riuscita ad iscrivermi. Le aspettative erano alte e sono state soddisfatte in pieno da Lucia che si è dimostrata una persona straordinaria e un'insegnante paziente. Per me è stata una giornata impgnativa perchè la wafer paper, meglio conosciuta coma ostia, era per me un materiale nuovo o comunque nuovo è stato il modo con cui Lucia ci ha insegnato a trattarlo.



Prima di lavorare sul fiore scarlatto abbiamo fatto prove con l'ostia bianca non colorata realizzando piccole rose. Anche in bianco il risultato è etereo e meraviglioso, ma una giornata non è sufficiente per prenderci confidenza e la pratica, in questi casi, è l'alleata migliore.


Eccomi nel pomeriggio decisamente soddisfatta con la mia Scarlet terminata!

Grazie di cuore a Lucia peer avermi aperto un mondo, a Tiziana che ho finalmente conosciuto e a tutte le ragazze che hanno condiviso con me questa giornata!






2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Silvia,
che bello questo corso che hai fatto e che meraviglia il tuo fiore con la Water paper!
Ti sei dedicata alla decorazione per dolci? Mi sembra un' idea stupenda!

Come stai?

UN abbraccio

Cristina Rinaldi

Unknown ha detto...

Ciao Cristina! Che meravigliosa sorpresa! Io sto bene e spero anche tu. Sei sempre a Seattle?
Io ho trasportato la mia passione per i colori sulle torte unendola alla tradizione di far dolci che ha caratterizzato da sempre la mia famiglia (mia nonna aveva un panificio!)
Un abbraccio

Silvia