CHI SONO

Mi chiamo Silvia e da sempre amo progettare e regalare emozioni. 
Esprimo questa passione decorando dolci. 
La mia esperienza in questo settore inizia nel 2012 insieme ad un'amica con la quale ho condiviso la prima parte di questo percorso, quello legato alla formazione e alla conoscenza di questo meraviglioso mondo. Nel 2014 la maturazione di entrambe ha richieso nuove esigenze e nuovi spazi ed è a questo punto che nasce il mio desiderio di creare Torteintesta. Un mondo che lega insieme la mia conoscenza dell'arte e dell'illustrazione con quello della decorazione di dolci. Uno spazio dove l'idea passa dalla testa  alle mani le quali, plasmandola e dandole vita, la rendono visibile e fruibile agli altri.

Questa passione ha trovato completamento in corsi di formazione legati sia alla pasticceria più tradizionale con due settimaane al Cookery Lab (Armando Palmieri, Luigi Musio, Martina Presta) che alla decorazione vera e propria. Mariacristina Hellmann e Paddy Clark (Squires Kitchen International School) per i fiori in gum past, Paola Piu per il modelling da laboratorio, Lucia Simeone per la wafer paper, Laura Saporiti per la pittura con tecnica a velature. 
Completano queste esperienze le mie competenze artistiche nel settore dell'Illustrazione e del design settori nei quali ho lavorato gli anni precedenti. La curiosità e la voglia di realizzare cose nuove rendono comunque aperte altre esperienze future di apprendimento dato che questo resta per me un magnifico percorso che è sempre in evoluzione...

COSA FACCIO

Per contatti: torteintesta@gmail.com

Nessun commento: