mercoledì 20 gennaio 2016

Cupcakes con foglie

Iniziamo col dire che il verde è tra i miei colori preferiti....a questo aggiungiamo che amo stare in mezzo ai boschi e che, siccome siamo in pieno inverno ne sento un po' la mancanza. Ecco perchè ho voluto come protagoniste le foglie.
Ho destinato alcuni cupcakes, sempre molto gettonati per le merende, perchè facessero da base a queste medaglie in pasta di zucchero sulle quali mi sono divertita a rappresentare diversi tipi di foglie, da quelle più grandi e ornamentali delle piante tropicali, al ramo di eucalipto. 

Ho usato la pittura idroalcolica perchè le foglie hanno dettagli troppo minuti e volevo un effetto preciso e ben definito che la pittura a secco non può dare.
Lavorare su piccole dimensioni vuol dire minuteria e uso di pennelli piccoli, e come sempre in questi casi....niente fretta. Pennellata dopo pennellata le foglie sono uscite e i verdi tenui si sono fatti più intensi.
Eccoli tutti insieme!





Nessun commento: