lunedì 13 giugno 2016

Auguri con Minnie!

Il primo compleanno si sà che è sempre un po' speciale. Tanta emozione e gioia per il primo anno di vita dei nostri bimbi. E' per questo che in pasticceria è arrivata una richiesta speciale con soggetto Minnie, anzi, mini Minnie.
Un lavoro che mi è piaciuto molto realizzare perchè composto da una tecnoca doppia:pittura e bassorilievo.
Per prima cosa con fotocopia alla mano ho ricalcato la linea del disegno con il bulino
Poi ho iniziato a dipingere partendo dai colori chiari: incarnato, giallo, rosa e azzurro per finire col nero delle orecchie.
 In seguito, col pennello fine ho tracciato i contorni
Con la pasta di zucchero ho realizzato le parti in bassorilievo come il fiocco rosa, gli occhi e il naso in nero e il numero uno in verde primavera.
Per completare e dare morbidezza all'insieme ho usato i colori in polvere sfumando le gote e le varie parti della figura (pennello piatto).
 Per riprendere i colori richiesti dal cliente ho completato lo sfondo con dei riccioli verdi molto leggeri, sovrapponendo loro dei fiori, delle farfalle e dei cuori in rilievo. 
Come un fumetto che esce dalla carta ecco Minnie pronta per fare gli auguri alla piccola amica!


Nessun commento: