martedì 24 maggio 2016

Bianco fresco alle fragole

Col clima più caldo è arrivata anche la voglia di qualche dolcino fresco che accompagni il dopo cena o anche la merenda. Vi lascio questa ricetta veloce che ho presentato in vasetti e riguarda quello che comunemente è chiamato tiramisù alle fragole. Siccome però l'uovo non è presente ho deciso di cambiare il suo nome in bianco fresco alle fragole.
 Ingredienti
200g panna fresca
250g di mascarpone
100g zucchero a velo
fragole
Savoiardi

Procedimento
Tagliate le fragole a pezzetti e zuccheratele, poi mettetele a parte in una ciotola. 
Frullate tre fragole e mischiate il frullato con un po' di acqua zucccherata
Mescolate il mascarpone con lo zucchero valutando il grado di dolcezza che desiderate e in seguito montate la panna
Unite i due composti mescolando dal basso verso l'alto 
 Prendete dei contenitori, che possono essere bicchieri, scodelline o, come nel mio caso, vasetti e iniziate a riempirli a strati.
 Prima i savoiardi bagnati nel frullato di fragole, poi uno strato di crema al mascarpone, poi le fragole a pezzetti e poi ancora la crema al mascarpone. Per concludere ho sbriciolato sopra i savoiardi avanzati. Ho chiuso i vasetti e li ho lasciati in frigo fino al momento di servirli.
 
Benarrivato caldo!

Nessun commento: