lunedì 8 febbraio 2016

Due cuori e un ramo...

Nel cuore dell'inverno arriva a scaldarci la festa degli innamorati che, per alcuni, scalda gli animi a preludio dell'attesa primavera.
 Come spesso accade da un disegno nasce un'idea....e dopo qualche anno che che non preparavo nulla di particolare, ho pensato ad una piccola torta da dividere in due. La forma classica del cuore come un foglio bianco dal quale far scaturire una piccola emozione.
 Ho incominciato dipingendo una texture floreale (ripresa anche in un biscotto che ho abbinato) che mi facesse da sfondo per i due uccellini innamorati applicati sopra in pasta di zucchero.
Il tutto ammorbidito da qualche pennellata di colore in polvere a secco da sfumare nelle zone d'ombra ( parte bassa dell'ala, pancia, e guance)
Al termine ho appoggiato la placca sopra la torta (una red velvet) facendola aderire con una spalmata di crema alla nocciola.
L'ho presentata al momento del dolce abbinata ai biscotti in frolla di cacao a tema che troverete nel prossimo post.
A prestoooo!




Nessun commento: