lunedì 14 settembre 2015

Suggestione di fine estate

 Partendo da una fantasia stampata sul tessuto di una mia gonna mi sono ritrovata a pensare a questo periodo di fine estate, forse il mio preferito, quando mi pregusto i colori autunnali ma ho ancora negli occhi il verde e l'azzurro delle montagne d'estate. 
Da qui ho elaborato i colori togliendo il verde, ma lasciando un accenno di azzurro e sostituendo gli arancioni (decisamente autunnali) con i rosa e fuxia.
 La fantasia a macchie, realizzata a mano libera, ha colori più accesi nella parte bassa per poi alleggerirsi nell'ultimo piano. 
 I due piani dipinti sono spezzati da un inframezzo bronzo dorato che accende la composizione regalandole luminosità. Come completamento una peonia (fra i miei fiori preferiti...) nella parte alta per richiamare i fiori fuxia dipinti nella parte bassa.
Per iniziare bene Settembre e finire l'estate al meglio!

Nessun commento: