giovedì 7 maggio 2015

Ritratto di Signora

Ogni tanto mi prende il desiderio di realizzare qualcosa che evochi un' epoca e curiosando in giro mi sono imbattuta in un ritratto fotografico in bianco e nero... quando la fotografia era ai suoi esordi. 
Ciò che ho visto ritraeva un'attrice, e a me è piaciuta per il suo sguardo scuro e molto intenso.
 Così ho deciso che proprio lei sarebbe stata la protagonista della torta che avevo in mente.
Per prima cosa ho "ricalcato" le linee principali del volto sulla pasta di zucchero fresca, poi, armata di colore in polvere nera e due pennelli, ho incominciato a dipingere.
Mentre dipingevo è stato facile viaggiare con la fantasia e immaginare 
la sua vita inventando storie diverse....Chissà chi era...dove viveva e come...

 Al termine ho ritagliato un ovale con la carta da forno e l'ho utilizzato come sagoma per dare al ritratto un perimetro ovale che ho poi incollato sulla torta.
 Al nero intenso ho abbinato un rosa per i decori che supportano e formano la cornice. 
Infine ho accostato dei fiori in ostia per dare leggerezza alla composizione.


Nessun commento: