domenica 8 febbraio 2015

Primavera anticipata

In queste serate invernali mi sono dilettata a realizzare fiori in ostia. Mentre li costuivo mi balenavano in testa due idee di torte. Quale faccio?
Ma perchè scegliere?
Così le ho realizzate entrambe utilizzando le medesime decorazioni.
Le ho chiamate primavera chic e primavera in rosa.
La prima è giocata sul contrasto fra i tenui rosa e bianco con il nero, colore deciso che però dona carattere a questa torta ad un piano. Scegliendo anche il basamento in nero l'insieme mi ha ricordato un cappello. Uno di quelli piccoli un po' chic che si mettono gli inglesi per le cerimonie all'aperto...
Ecco che, come spesso accade, da una cosa ne nasce un'altra!
Nei fiori che la completano ho aggiunto il nero nella parte centrale, come se fossero dei bottoncini, in modo che legasse con la base.








La seconda torta invece è sviluppata in verticale e anticipa in modo più forte il mio desiderio di primavera.
I fiori sono posti su un disegno di rami soffusi dipinti con colori a secco.
Nei fiori a petali ho sostituito i bottoncini neri con altri in doppio tono di rosa.
Ecco il fiore grande nelle due versioni: stesso fiore con due caratteri diversi!
Due torte unite dagli stessi fiori e dal colore rosa, ma due risultati opposti.

Divertente esperimento!
E per la primavera? Aspettiamo....

Nessun commento: