lunedì 8 dicembre 2014

Mancava giusto il torrone...

Per le feste non poteva mancare un altro prtagonista della tavola natalizia: 
il torrone!
Ho deciso di reinterpretarlo utilizzando un materiale a lui molto noto:
 la wafer paper.
Il torrone è infatti rivestito sui due lati con un foglio di ostia sottile e io mi sono chiesta perchè mai dovesse rimanere per forza bianco.
Sovrapponendo due fogli di ostia si possono ottenere interessanti risultati.
Per dare contrasto ho colorato la parte sottostante con del colorante alimentare e poi ho creato dei trafori (sia con la traforatrice che a mano libera) che ho applicato sopra in modo che il disegno si evidenziasse grazie al colore posto sotto.

 Anche per questi tre torroncini quadrati ho applicato al stessa lavorazione aggiungendo qualche dettaglio in più con la pasta di zucchero colorata.

La stecca di torrone ho provato a decorarla dipingendola solo con un decoro grafico.
Per chi amasse invece un Natale più tradizionale eccolo accontentato con un disegno più classico!

Nessun commento: