mercoledì 26 ottobre 2016

Zucca zucca delle mie brame...

Per Halloween che, lo ammetto, non vivo mai fra streghe e mostri, mi sono dedicata a dolci con soggetti prevalentemente autunnali tra cui una crostata semintegrale decorata con la zucca. 
Insieme al mio bimbo ho ricavato dalla pasta frolla alcune forme autunnali, principalmente foglie e le ho usate di contorno ad una zucca con la faccia meno purosa del solito.

Abbiamo tolto i denti appuntiti dalla bocca e conferito agli occhi triangolari una forma meno cattiva. 
Alla fine tutto soddisfatto ha seguito la cottura timoroso che si modificasse il lavoro fatto, il quale è rimasto invece fedele a prima della cottura....la marmellata è rimasta al suo posto e domani ce la mangeremo a colazione e merenda!

Lascio la ricetta dell'impasto con una parte di farina integrale

Nessun commento: