mercoledì 7 settembre 2016

Un saluto all'estate

Siamo a Settembre e le vacanze al mare sono un lontano ricordo. Per chiudere questa stagione mi lascio ritrasportare alle acque cristalline di giugno quando l'estate invece iniziava e il mare lo potevo vedere dalla finestra. Il verde e l'azzurro ovviamente la fanno da padrone....
Ecco allora che prende forma nella mia testa il viso di una Sirena portatrice dei colori del mare, ma questa volta appoggiata su torta vera!
Questa scelta nasce dalla domanda che molte persone mi hanno fatto e da una mia esigenza personale, dato che prediligo sempre lavori che possano essere mangiati.
Infatti mentre realizzavo i lavori per il Cake International di Birmingham su dummies mi sono chiesta come poter eseguire un dipinto che richiede un certo periodo di tempo (anche giorni) avendo come base una torta vera (da consegnare il più fresca possibile).Già a marzo mentre dipingevo ho trovato una soluzione e il volto della Sirena mi ha convinto che sarebbe stata proprio lei a raccontarla....
A presto il tutorial, intanto un saluto a voi e all'Estate!




Nessun commento: