giovedì 8 ottobre 2015

Un po' di bianco e nero...

 Mi aveva colpito tempo fa un decoro a parete molto grafico e lineare incentrato sullo stesso colore con intensità diverse. Mi era piaciuta soprattutto la semplicità e il motivo che si era venuto a creare quasi a ricordare un pizzo. E' stato in testa un bel po' finchè in questi giorni ha deciso di uscire!
Così ho realizzato questa torta variando il discorso colore passando dal mono al bicolore. Il bianco e nero mi è sempre piaciuto e non lo avevo ancora usato tanto nei miei esperimenti perciò è stato anche il suo momento.
 Ecco alcune fasi di lavoro:
Ho ritagliato dei cerchi dopo aver calcolato il perimetro della torta rivestita. Li ho lasciati su una base di legno in modo che si seccassero quel tanto da non deformarsi nel momento dell'applicazione.
 Li ho incollati partendo dal basso in modo sfalsato
 Infine ho ripiegato gli ultimi nella parte alta
 Poi sono passata ai piccoli fiori con gli stampi ad espulsione....

Per conludere e dare un po' di luce ho incollato al centro dei fiori più grandi delle perline...
Alla fine un grande fiore bianco come topper non poteva mancare!
Bianca monocolore mi sa che non sarebbe affatto male come wedding cake...

Nessun commento: