lunedì 3 novembre 2014

Torte e dimostrazioni

Nel mese di ottobre ho avuto occasione di fare due dimostrazioni presso gli stand di Cose di Casa, durante i quali ho dovuto realizzare esempi di torte dedicate alle cerimonie, principalmente matrimoni. 
Quando poi le ho portate a casa mi sono accorta che mancava qualcosa....colore? rifiniture e dettagli?
 Questo è stato lo spunto per rivisitarle e abbinare loro un colore ciascuno.

Il verde l'ho dedicato alla torta con le rose perchè avevo già dipinto le basi con i fili d'erba in diverse tonalità di questo colore. L''ho poi completata aggiungendo un ramo con delle foglie verde acido in modo da illuminare e dare vivacità all'intera composizione.

Il giallo invece è stato scelto per l'altra torta.
Questo colore era già presente nella parte dipinta del piano basso e nei bordini delle rouches, ma era troppo poco significativo. Allora ho sostituito il topper bianco con uno giallo che sostiene e mette in risalto la grande rosa posta in cima.
Sia fili d'erba verdi che le rose gialle nel piano basso della seconda torta sono stati dipinti con i colori in polvere a secco in modo da rendere evanescenti  e delicate le sfumature. Con questa tecnica e poche pennellate infatti, si riesce a dare l'idea del fiore come se apparisse sulla superficie della torta conferendole un'idea di morbidezza.

Nessun commento: