domenica 28 settembre 2014

Moulin Rouge

Per la seconda selezione della competizione Cdif (Cake Design Italian Festival) bisognava inviare una torta che avesse per tema uno di questi quattro film: The milionaire, Vacanze romane, Via col vento e Moulin Rouge. Nonostante fossi indecisa fra l'ultimo e il penultimo alla fine Moulin Rouge ha avuto la meglio. Mi hanno attratta molto, oltre alla storia, anche i colori e le scenografie che hanno reso magico questo fantastico musical.


Dunque ho iniziato il lavoro avendo già in mente cosa rappresentare per ciascuno dei tre piani. L'unica incognita restava il paesaggio molto romantico che rappresenta la Parigi notturna e che fa da sfondo ai protagonisti mentre cantano insieme. Quando ho steso la pasta di zucchero blu scuro è stato come avere davanti il foglio bianco. Poi coi pennelli in mano mi sono lasciata guidare dai colori in polvere che hanno facilitato l'approccio e reso soffuse le nuvole rischiarate dalla luna. 


Dipingere a secco è veramente fantastico! 
Dunque viva questa esperienza che mi ha fatto scoprire qualcosa di nuovo!
Viva Moulin Rouge e vive l'amour!


P.S. Non ho passato questa seconda selezione, ma faccio un in bocca al lupo alle cinque finaliste. Hanno realizzato torte meravigliose! Buona gara a tutte!

Nessun commento: